venerdì 16 marzo 2012

Una serata con Groupon: Cena da Pasta Eat in viale Premuda

Dopo mille peripezie e qualche discussione filosofica sono finalmente riuscito a consumare la mia seconda cena con Groupon, sfruttando il deal acquistato sul sito, relativo ad una cena a base di carboidrati al ristorante Pasta Eat di Via Premuda 44, aperto lo scorso anno.

Sul servizio Groupon ho già scritto nel bene e nel male in passato. Anche con Pasta Eat non sono mancati i problemi, secondo il ristoratore tutti a carico del sito americano, anche se onestamente lui stesso secondo me non ha brillato nè in capacità di gestire l'accordo nè in flessibilità nel gestire il cliente.
Per questa serata, la prenotazione era possibile farla solo attraverso il sito MyTable, uno dei siti web più lenti sulla faccia della terra. Ho telefonato più volte al ristorante (per altro stranamente assente il telefono sul loro sito ufficiale) ma il titolare non ha voluto sentire ragioni. Non ha accettato la prenotazione via telefono..e non mi pare che questo dettaglio fosse presente nell'offerta pubblicata mesi fa.
E cosi, tre settimane fa, armato di pazienza, sono riuscito a bloccare un tavolino per la serata di ieri...

Finalmente giunti in questo simposio di enogastronomia di inarrivabile livello, tra facce sospettose e circospette manco fossimo dei "clienti diversi", siamo stati fatti accomodare ad un tavolino vicino alla "musica" (suonava pure un duetto jazz ieri sera) senza troppo entusiasmo.

Il locale è carino, me lo aspettavo più rustico, invece strizza l'occhio alla Milano bene, un pò "fighetto" con tavolini di legno, cucina a vista, colori tiepidi alle pareti, canne fumarie a dominare il soffitto, enormi lampadari tipo balloon, e atmosfera vivace e giovane, con aperitivi consumati in piedi fuori dal locale con bicchiere di vino in mano che dà sempre un certo tono.

Il servizio non è partito benissimo, ma dopo qualche minuto siamo stati "presi in consegna" da un'altra cameriera, vera perla del locale, gentilissima, affabile e molto simpatica.
Tra l'altro affermava di avermi già visto...chissa dove poi..:).

La cena era "all you can eat" a base di pasta, con antipasti misti di salumi e torta salata, un paio di mezze naturali, una bottiglia di Langhe Rosso, la possibilità di degustare otto/nove piatti di pasta e volendo gelati e caffè a chiudere.
Il tutto alla "commovente" cifra di 39€!! E in questi momenti un pò di simpatia Groupon & co riescono anche a provocarla, stuzzicando le corde del portafoglio nel modo adeguato..
Di base questa cena sarebbe costata circa 45€ a persona, quindi almeno per questo giro non possiamo davvero lamentarci.
Abbiamo mangiato discretamente, la qualità non è male ma onestamente non so se valga la pena ritornarci, anche se leggendo alcune recensioni sul web sembra che i prezzi a pranzo e a cena con portate standard siano decisamente competitivi.

Molto buoni i gnocchetti al pesto e pomodorini, le lasagne ai carciofi, le tagliatelle al ragout e i maremmani al pomodoro, enormi ravioli ripieni di ricotta e spinaci.
Più anonimi i tortellini olio e parmigiano, i cannelloni al prosciutto e il tricolore di pasta condita con sugo rosso. Anche gli antipasti erano solo discreti.
Al posto dei caffè abbiamo optato per tre amari e la serata tra una risata e l'altra è scivolata via veloce, dimenticando le disavvenure informatiche e verbali legate al mondo Groupon e ai suoi ristoratori in cerca di notorietà...

A te logo

3 commenti:

claps ha detto...

Confermo tutto dall'inizio alla fine: gestore antipatico e scorbutico, fighetteria sparsa, prezzi competitivi solo se armati di coupon, grandi risate e cameriera davvero simpatica e sorprendente. Su una cosa però devo dissentire, i tortellini olio e grana erano decisamente i migliori!!!!

Anonimo ha detto...

Mi ritrovo spesso nelle tue recensioni caro Martux...
Sono stata da Pasta Eat qualche tempo fa, non male ma effettivamente nulla di eccitante.
Su Groupon si è detto di tutto, il servizio quando funziona dà soddisfazione, anche se i disguidi sono ancora frequenti..

un saluto

Ilaria

Luciano ha detto...

2 deduzioni:

1) la cameriera era molto carina
2) la cameriera dirà di "aver già visgto da qualche parte" 10 clienti su 10!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...