venerdì 23 marzo 2012

Groupon colpisce ancora: Cena argentina da Mister Angus "saltata" per overbooking

Ci risiamo. Con Groupon ed il suo parco clienti non si finisce mai di discutere e di ricevere risposte al limite della decenza.
Ogni deal è una scommessa, una storia a se, una piccola sfida a mantenere la pazienza oltre ogni limite.
Stasera ho telefonato al noto ristorante argentino Mister Angus, in zona corso Corso Vercelli a Milano.
Splendido locale e cucina di buon livello. Già due volte, se non erro, cliente di Groupon.

Il coupon mi sta per scadere, ho telefonato per prenotare per una sera "qualsiasi" di settimana prossima..quindi senza troppe pretese nonostante abbia già pagato 39€ in anticipo con carta di credito.
Il ristoratore, piuttosto seccato, prima mi ha evidenziato come "ci stiamo svegliando tutti all'ultimo momento", poi ha millantato di aver richiesto e ottenuto da Groupon una dilazione extra di 10 giorni sul periodo di scadenza del coupon, evidenziando come questa fosse una fantastica iniziativa del ristorante per andare incontro ai suoi amati clienti...peccato che abbiamo già pagato..ma pazienza.

Poi, ciliegina sulla torta, mi propone come uniche date disponibili da qui al 10 di aprile, pranzi a parte, il 6 ed il 7, che guarda caso coincidono con il week end di Pasqua..del resto mi ha sottolineato che loro sono aperti anche a Pasqua..come a rimproverarmi del fatto che io invece, tempo permettendo mi recherò al mare...

Non c'erano altre possibilità, e ovviamente, per la seconda volta, mi vedrò costretto a chiedere il rimborso del coupon ai cari amici di Groupon...e c'è mancato poco, dopo le simpatiche telefonate con il proprietario di Pasta Eat che ci si mandasse a quel paese anche questa sera...

Caro Mister Angus, Groupon ha le sue colpe, che sono tante e le conosciamo bene. Ma a te essere più cortese e disponibile sarebbe costato tanto? Mantenere il controllo sul numero di deal venduti era cosi difficile?
Forse questa sera qualche cliente lo hai perso...e voi gente che dite?

Come vi è andata con Pasta Eat e Mister Angus?

A te logo

4 commenti:

claps ha detto...

Sono d'accordo con te che la cortesia dei ristoratori sia fondamentale e che, soprattutto in questi casi debbano essere ancora più accorti, ma credo anche che bisogna cominciare a entrare nell'ottica che con i vari groupon e groupalia ormai ci sia poco da fare: prenotare per tempo e aspettarsi qualsiasi cosa! Peccato per la vicenda in se. Io personalmente sono andato da mister angus con i deal diverse volte e mi sono trovato sempre bene sempre però penando per prenotare! Resisti Martux!

guidaus ha detto...

Bella notizia di cronaca mi hai dato :|
Premesso che Groupon sta un po' stufando, questi circuiti sono un'opportunità per gli esercizi per ammortizzare il calo di pubblico che senz'altro negli ultimi tempi si sta verificando, ma per gli utenti per poter ancora usufruire di prezzi umani a fronte di aumenti e ricarichi che non conoscono più tregua: per cui cari ristoratori, cercate di mantenere il rispetto per il (potenziale) cliente e di non ricorrere alla strafottenza.
Peccato perché Mister Angus si era costruito un discreto nome.. ultimamente sento parlare abbastanza bene di El Porteno, si potrebbe provare lì in futuro.

Massimo ha detto...

Resisterò ma sarò più attento sulla scelta dei locali.
Eviterò quelli troppo inflazionati oppure mi muoverò molto in anticipo,anche se non mi è sempre possibile.
Groupon & co stanno stufando è vero ma rimangono cmq una buona occasione per risparmiare qualcosa.
Sicuramente negativi gli atteggiamenti di alcuni ristoranti che prima accettano il deal e poi scaricano responsabilità e si dimostrano sgarbati con i clienti.
Teniamo d'occhio il tuo ristorante..anche perchè con gli etnici meglio sfruttare l'occasione quando sono ancora poco noti..:)

Anonimo ha detto...

Sono stato ieri sera per una cena pre-pagata con un coupon da 39 eur x 2 persone composta tris di antipasti + tagliata + dolce e vino. Conoscevo già il locale e alcuni miei amici me ne avevano parlato bene, ma a parte il prezzo (ovviamente molto attraente), l'ambiente (tranquillo ed accogliente) e il vino argentino (piuttosto buono), sono rimasto profondamente deluso da tutto. Gli antipasti sono composti da una sorta di crespella piena solo di besciamella e un pò di mais (!), un piatto di riso molto acquoso (tipo ospedale!) e "abbellito" da listarelle di insalata (ma che c'azzecca??) e una polpettina di carne (discreta, ma annegata nell'olio).
Il piatto forte doveva essere la tagliata (a scelta tra cottura alla griglia, al forno con vino o con il pangrattato): io e la mia compagna abbiamo scelto le prime versioni ed entrambe si sono rivelate scadenti, in quanto la carne era piuttosto dura e filacciosa.
Appena sufficienti i dolci (creme caramel e pancake).
Insomma, si spende poco ma si ottiene qualcosa che è ben lontano dalla qualità della cucina tipica argentina. E poi ho notato che gli antipasti e le tagliate proposte nel coupon non erano contemplate nel menù ordinario (tranne la "Robespierre" con il pan grattato), ricavandone l'impressione che ai "couponisti" vengano proposte pietanze di seconda scelta rispetto ai clienti "normali".
Bocciato!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...