martedì 5 luglio 2011

Al Kapuziner - Un piccolo OktoberFest nel cuore di Milano


Da ormai 10/15 anni i ristoranti etnici e quelli specializzati in cucine di altri paesi hanno invaso
Milano e le altre città italiane (e forse non solo).
In alcuni casi con intuizioni felici e buona qualità in altri casi meno, ma sicuramente non si può negare che abbiano differenziato e reso ancora più vasto il panorama gastronomico del nostro paese.

Un ristorante sicuramente da provare è il Kapuziner, locale specializzato in cucina bavarese presente in Viale Lazio, in zona Montenero-PortaRomana, caratterizzato da un ottimo rapporto qualità prezzo tenuto conto che una cena completa si aggira sui 30/35 euro.

Locale arredato in stile tirol/bavarese, con molto legno tra tavoli e soffitti e camerieri vestiti con costumi tipici che ti accolgono nella bolgia del ristorante, sempre molto affollato e rumoroso in orari standard.

La cucina è discreta, i piatti sono ruspanti, abbondanti e gustosi pur non essendo particolarmente ricercati o di particolare finezza.

Si inizia con un buon brezel (pane con chicchi di sale in formato originale) o con con un misto di salumi tipici (da evitare per non perdersi il resto), per continuare con i primi classici (anche tirolesi) come spatzli e canederli sicuramente molto buoni, fino ad arrivare ai piatti forti della cena: grigliata mista di carne, grigliata mista di wurstel e salsiccie oppure
stinco al forno o cotoletta alla viennese. Il tutto condito da patate al forno o fritte.

Chiaramente d'obbligo è accompagnare la cena con una delle tante ottime birre disponibili, vero must del locale.
Molta varietà e possibilità di soddisfare tutti i palati: Kulmbacher Premium Pils,Monchshof Landbier, Kloster Hell e Kapuziner Weisse solo per citarne alcune.

Se c'è ancora spazio è possibile assaggiare qualche dolce, sicuramente buoni ma con il rischio di non dormire la notte.
La fonduta al cioccolato con frutta è pura libidine.

Ristorante adatto a comitive di amici rumorose, per feste in atmosfera simpatica e festaiola, senza pensare troppo al confronto con la "vera Baviera" o l'Alto-Adige.
Per famiglie o coppie "romantiche" solo in orario "tedesco."

A te logo

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Oppure colleghi chiacchieroni che non leggono questo blog...

hotel ha detto...

Dvvero molto interessante

lina ha detto...

provato e riprovato.consigliato a palati che vogliono deliziarsi con la gastronomia bavarese/tedesca e tuffarsi per una sera in qualcosa di diverso che non sia il solito cinese e messicano!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...