lunedì 3 ottobre 2011

Ristorante Sabor Sea: cena di pesce tra i Lidi di Comacchio

La voglia d'estate non si è ancora esaurita.
Il desiderio di passare un bel week end "fuori porta", lontano dalle "follie" lavorative, magari al mare approfittando delle temperature record di quest'anno, è ancora ben lontano dall'affievolirsi.

Cosa c'è di meglio di consumare qualche giorno sdraiati su una calda spiaggia, con il cielo terso a guardare dentro i nostri pensieri, e il sole infuocato a scaldare la pelle come quando l'estate era ancora padrona del tempo?

Una meta dove ogni tanto mi reco per sposare la causa appena citata, è Lido Di Spina, il lido più bello e più verde della zona conosciuta come "Lidi di Comacchio" o "Lidi Ferraresi.
I ristoranti abbondano, qui, come negli altri lidi, ma tra i tanti disponibili vi parlerò del Sabor Sea, campione di qualità e costanza ormai da qualche anno, locale dove si mangia in modo impeccabile.

E' possibile assaggiare sia specialità del Ferrarese (Ravioli di zucca, tortellini in brodo piuttosto che secondi di carne) sia pesce dall'antipasto al secondo; io opto sempre per l'ultima ipotesi.

Buoni e abbondanti gli antipasti (padellata di cozze, insalata di mare) accompagnati sempre dalla focaccia al rosmarino tagliata a spicchi, ma il must sono gli spaghetti ai frutti di mare. Piatto enorme, ricchissimo di pomodoro e ricoperto di cozze, vongole, gamberi e calamari. Imperdibile! Le alternative non mancano, dagli spaghetti alle vongole al risotto alla pescatora.
Sui secondi la scelta è ampia e difficile: branzino o orata alla griglia, fritto misto o grigliata di pesce, spiedini di gamberi e calamari sono tutti piatti degnissimi anche se in particolare consiglio il rombo ai ferri o in alternativa il più raro soaso sempre ai ferri, pesce simile al rombo ma forse ancora più gustoso.

Cantina sufficiente (Greco di Tufo buon accompagnatore), acqua e caffe e il conto si aggira sui 40€ a testa, che non è poco ma per quello che abbiamo mangiato va benissimo, tenuto anche conto dei prezzi delle nostre città per una cena di pesce (Milano, Roma,Torino, Firenze ecc).

Servizio cordiale, ambiente molto gradevole soprattutto d'estate, all'aperto nella spaziosa e fresca veranda, che a volte può essere un pò chiassosa, soprattutto di sabato sera.

Per chi ci può andare, buon appetito!

Tel. 0533 333800
54, Viale Leonardo Da Vinci - 44022 Lido Di Spina (FE)

A te logo

1 commento:

Anonimo ha detto...

Gran posto! Ci ho mangiato diverse volte ed in effetti il pesce è di ottima qualità!
Mangiare in veranda è la cosa migliore!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...