domenica 22 gennaio 2012

Cena da Seven in Via Montenero: filetti e costate dal Sud America a New York

Torno alla ristorazione "milanese" dopo un pò di tempo passato tra paesaggi innevati, attese musicali e qualche svago "cine-enologico".
Ieri sera un gradito ritorno al Seven di Via Montenero, Steak House & Wine Bar facente parte della catena di ristorazione Seven Group (Joe Cipolla, AM Birra e cucina, Zio Pesce).

Non amo in modo particolare le catene e preferisco di norma i ristoranti di tradizione o tipici, oppure le gestioni famigliari più caratterizzate, ma devo dire che questo locale, accogliente e dal fascino NewYorkese, merita ed è particolarmente indicato in abbinata con il cinema.
Fascie di orario piuttosto ampie, servizio capace e rapporto qualità prezzo interessante sono sicuramente i suoi punti di forza, ma anche il menu offre diverse chicche che vale la pena scoprire.
Non ci sono primi e l'offerta si basa soprattutto su piatti di carne di prima scelta, proveniente da Argentina e Brasile.

E' possibile stuzzicare l'appetito con antipasi misti di salumi e formaggi provenienti da tutto il mondo, ma sicuramente un modo più originale per aprire le danze è quello di assaggiare gli antipasti del fritto misto Seven (cipolle, crocchette di patatale, di pollo ecc) oppure quello Orientale "Orient Express" (verdure fritte di vario genere, pollo speziato, involtino primavera ecc) prima di tuffarsi nell'ampia scelta di secondi a base di carne.

CheeseBurger di vario tipo (per salsa, formaggio o ingredienti), costate di Angus, filetto steccato, entrecote, galletto allo spiedo, costolette di agnello, salsiccia di norcia, couscous di pollo sono solo alcuni dei piatti che è possibile scegliere, tutti cucinati in modo semplice e saporito, con una materia prima di buona qualità e serviti con contorno di patate saltate che completano la portata in modo equilibrato e sostanzioso.
Noi abbiamo optato per un Chicken CousCous e un'ottima entrecote con scamorza e carciofi con contorno di patate e insalatina, nulla di fine o ricercato ma siamo rimasti soddisfatti.

Buona la scelta dei vini, ben organizzata nelle varie categorie, arricchita da informazioni e indicazioni sui prezzi. Il rincaro è più contenuto rispetto alla media.
Inoltre la gestione da questo punto di vista si dimostra lungimirante, onesta e allineata agli standard europei, infatti i vini vengono proposti anche al bicchiere differenziando i prezzi in base alla quantità in cl: mezzo bicchiere o bicchiere intero. Non è da tutti, bravi!

Ricca lista dei dolci, di discreta fattura. La sbrisolona era servita con una cremina gialla che accompagnava bene.
Digestivo offerto dalla casa e servizio cortese e puntuale, grazie anche alla presenza di diversi camerieri che coprono bene le varie salette (deliziosa la cantina al piano sotterraneo).
Come dicevo prima il conto è onesto e meno impegnativo rispetto alla terribile "media" di Milano.
Adatto per cene di gruppo, in coppia ma anche per famiglie con bambini (il locale apre alle 19).

fatemi sapere

A te logo

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...